CITAZIONE (murali @ 23/7/2013, 20:05)
scusate lupi ma, ho chiesto a + persone ma il dubbio mi è rimasto perchè i pareri erano contrastanti... la misura della carreggiata, come punti di riferimento, è spiegata nel dettaglio mentre quella del passo lascia spazio a diverse interpretazioni. il passo è limitato a 320 con la tolleranza di circa 1 cm. e fin qui non ci piove. in un mezzo a molle la misura va presa a modello "schiacciato" o in ordine di marcia?
2.3 - Classe 2 – 2.2:
2.3.1 - Il passo è limitato a un massimo di 320 mm (con una tolleranza di +/- 10mm)
2.3.2 - La carreggiata massima è limitata a un massimo di 320 mm. Questa misura va presa nel punto più basso e più esterno delle gomme anteriori e posteriori con il veicolo in assetto di marcia (batteria compresa) appoggiato su una superficie piana2.3.3 - Obbligatori cerchi da 2,2 pollici o più piccoli.
Le gomme possono essere modificate e create partendo altre gomme solo usando gomma flessibile, ma non devono in ogni caso avere un diametro (senza compressioni) maggiore di 152 mm.
2.3.4 - I veicoli devono avere solo due ruote sterzanti.
2.3.5 - Variazioni di assetto mediante verricelli sono ammessi.
2.3.6 - Nessuna limitazione al numero di canali usati su un veicolo.
2.3.7 - Sistemi di articolazione interconnessa non controllati dal pilota sono ammessi (per esempio il sistema dello scorpion 1:1)
2.3.8 - Sistemi di articolazione forzata controllati dal pilota con uso di idraulica o altro sono ammessi
Anche il regolamento americano non specifica come, per nostra interpretazione se la carreggiata si misura in ordine di marcia (appoggiato su una superficie piana) anche il passo è da misurarsi in egual modo.
vedi punto 3.2.1.
https://docs.google.com/document/d/1u_p4et...U3Pc/edit?pli=1