Ieri ero da Roby di Scaler Store a fargli vedere la radio e mentre ero li mi sono innamorato ed ho fatto la pazzia, ho preso quella che sarà la carrozza del mio prossimo scaler per la classe 1 del S.O.R.R.C.A.
La meccanica sarà a balestre e mi arriverà più avanti. No, non sarà il sawback!!! Lo so che non verrà un mezzo prestazionale e border ma un mezzo del genere me lo volevo fare!!!
grande lele! quella scocca mi piace un sacco, avevo pensato di modificarla e farci il passo lungo ma per me sarebbe il primo lavoro su abs e mi sembra troppo impegnativo
dicci qualcosa in piu della meccanica, ti dico la verità, le balestre non mi convincono, ma magari è la volta buona che mi ricredo
Grazie dell'incoraggiamento ragazzi La mia prima intenzione era di prendermi il sawback di cui me ne avevano parlato bene, poi lunedì mentre Roby rispondeva ad una telefonata ho visto dentro uno scatolone aperto QUESTO e l'ho comprato. Tenendo conto che ero comunque interessato ad un balestrato cosa ne pensate? Era meglio il sawback?
Ciao a tutti, eccomi con le ultime novità sul mezzo. Alcune foto di insieme:
Il ponte anteriore:
Il peso prima di riempirlo di grasso:
e dopo:
Quello posteriore prima:
Durante:
E dopo aver riempito con il grasso:
Ed ora passiamo alle parti che ammortizzano.
Gli ammo:
E le balestre:
Ed ora la tranny:
Questo è tutto per quanto riguarda la meccanica ed era la parte facile. Ora sto cercando di trovare una quadra per adattare la meccanica alla carrozza, per il momento mi sono creato i 2 longheroni in legno e montato sopra il resto della meccanica per poter modificare la lunghezza senza paura di fare cavolate sui longheroni originali (non ho ancora foto di questo passaggio oggi le faccio). E poi dovrò farmi i 4 supporti per fissare la carrozzeria alla meccanica, i supporti davanti più stretti ma abbastanza in linea con le forature carrozza/meccanica quelli dietro più larghi ma la foratura della carrozza rimane 10 mm più indietro rispetto al foro sul longherone (anche di questo faccio delle foto oggi).
La mia intenzione è appunto di preservare la carrozza così com'è senza forarla. Sto studiando un sistema per fermare la carrozza in posizione utilizzando le forature esistenti.
bel reportage lele quando parli dei fori esistenti per fissare la scocca dici i due che si vedo all'altezza dei sottoporta? avvitare li come fissaggio mi sembra un po pericoloso, non so quanto sia resistente la scocca ma in caso di ribaltamento.... tieni conto che non sono un esperto di scocche non forate, ma avevo visto una border carrozza fissata con il velcro... potrebbe essere una buona idea?
Secondo voi è troppo alta la carrozza rispetto al telaio?
Ecco le foto dei longheroni in legno fatti da me:
Quelle alette in alliminio che vedete ai lati del telaio non servono per far volare il modello ma sono solo per tenere la scocca in posizione per vedere come sistemarla sul mezzo.
sembra veramente altissima, ma a occhio sembra più dato dall' assetto che dal posizionamento della scocca, i cardani sembrano super impiccati.... aggiungendo la meccanica e il resto sul telaio dici che si abbassa di molto?