West Alps Crawlers

BLACK SHEEP AR60 SUDU, 2.2'S

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the lizard
view post Posted on 12/5/2014, 09:37




e giunto il momento lupi, con l'arrivo del telaio posso ufficialmente partire con il mio progetto a cardani :D
ho cominciato dai ponti, una coppia di axial AR60 che ho ristretti di circa 3 cm ognuno, al posteriore cambiando i lockout del wraith con quelli dell'xr, e all' anteriore tagliando e incollando dopo aver inserito un doppio rinforzo in carbonio e alluminio :shifty: :D

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link/servo mount anteriore e posteriore in carbonio, C e fuselli in alluminio, pesi NCD, semiassi axial uni, e CC rinforzate axial.
ho anche limato parecchia plastica dalla parte inferiore della cassa per aumentare la luce

PRIMA
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DOPO
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e in finei il telaio, sudu by Nordic Crawler Design :woot: un grandissimo grazie a tomi per la sua pazienza e disponibilità! :cool: ;)

DSCN7101_zps757b66d3

ed ecco l'abbozzo
DSCN7133_zps7e8062ab

ora all' appello manca:

-Servo
-Esc
-Motore
-CC post
-spool

l'idea è di finirlo abbastanza velocemente, anche se ho ancora qualche dubbio sui componenti che mancano ! :wacko:

per ora è tutto lupi! presto altri aggiornamenti :D :vi:
 
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davidinik
view post Posted on 12/5/2014, 10:45




bello attendo gli eventi :cool:
 
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the lizard
view post Posted on 21/7/2014, 13:22




qualche altro pezzettino :D

CC e spool:

DSCN7373_zps5535d989

e motore:

DSCN7439_zpsffa3a2c4

questa settimana a grandi linee dovrei finire di assemblarlo :B):
 
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murali
view post Posted on 21/7/2014, 14:08




Bello bello...
 
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the lizard
view post Posted on 21/7/2014, 14:48




ecco anche qualche specifica del motore :alienff: :woot:

- .030 conflux can
- ceramic bearings
- team springs
- 729 brushes.
- Full lightweight endbell kit except I used elimination screws instead of heatsinks, including the new lightweight alloy timing ring
- 30t HHK-T Polished Ground Dyed with Epoxy balance. VPI epoxied windings
- Dual Fb12 magnets

... 27 giorni alla gara :woot:
 
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the lizard
view post Posted on 13/10/2014, 12:29




DSCN7749_zps87a0b6e8

rieccoci lupi, è già passato un pò dalla prima gara in svizzera, e anche se si è comportato bene il mezzo non si può ancora dire ultimato.... è in attesa di un ESC definitivo (credo castle sidewinder) e di qualche piccolo lavoretto, soprattutto all'anteriore devo rivedere un po il gruppo sterzo, l'angolo no è ancora sufficente e per girare serve un piazzale <_<
e oggi visto il tempo che c'è fuori :ra: ho deciso di approfittarne e dedicargli qualche ora di lavoro :D



in questi giorni è arrivata anche una scatola misteriosa :vi:
è ora di aprirla... vado, avvito e torno con qualche foto :)
 
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murali
view post Posted on 13/10/2014, 13:10




avvita, avvita... ;)
 
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the lizard
view post Posted on 14/10/2014, 12:19




qualcosa l'ho avvitato, sono partito dalla tranny :D

forum1_zps9f15aa56

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be devo dire che son rimasto veramente sorpreso dalla precisione e dalle rifiniture di questo materiale
notare la qualità del carbonio! forse il migliore che abbia mai avuto in mano.
for4_zps2eef4b80

appena ho un attimo vedo di fare anche un paio di pesate per confrontarla con la tranny axial che c'era prima
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e qui vicino al suo motorello :lol:
for6_zpse31d30a1
 
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murali
view post Posted on 14/10/2014, 12:55




Hai dovuto sbatterti fino in australia, nordic non produce + ?
 
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the lizard
view post Posted on 14/10/2014, 13:08




ben poco sbattimento mura, parlano inglese come gli altri, o quasi :D a parte gli scherzi mi sono trovato molto bene con Dan, super gentile e massima disponibilità, anche se la scelta è stata un po obbligata visto che NCD ha chiuso i battenti :cry: poi a dirla tutta preferisco gli ingranaggi xr che già conosco, gli rc4wd non mi ispirano molta fiducia.
 
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the lizard
view post Posted on 2/11/2014, 11:51




dopo un interminabile gira e rigira questa dovrebbe essere la posizione della nuova tranny

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bhe?che ne dite? vi piace?
mi piacerebbe montare tutto un po piu in basso, ma dovrei fresare un altra skid su misura ma per ora non ne ho proprio il tempo...
oggi procedo con ammo e link superiori
 
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the lizard
view post Posted on 11/11/2014, 20:46




regolino arrivato, appena arriva il cavo si salda :vi:

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murali
view post Posted on 12/11/2014, 09:37




di bene in meglio... cosa ci dici della barra di torsione al posteriore?
 
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the lizard
view post Posted on 14/11/2014, 14:22




ci sto studiando sopra, ma visto che in svizzera, a parte la mia guida :lol: , sembrava andare bene sono un po riluttante a fare grandi cambiamenti, ora che è arrivato il regolatore vorrei prima farci qualche manciata di lipo in modo da capire meglio dove e come agire :)
 
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murali
view post Posted on 14/11/2014, 14:31




ma visto che sono completamente digiuno in materia... a cosa servirebbe, contrastare il torq twist?
 
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31 replies since 12/5/2014, 09:37   683 views
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