West Alps Crawlers

lizard's agent, 2.2 PRO

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the lizard
TOPIC_ICON12  view post Posted on 12/11/2013, 15:44




Rieccoci lupi!

in questo anno ho imparato molto e Il mio viper I ha dimostrato di essere una mezzo valido, ma c'è sempre un margine di miglioramento. Dopo aver visto in azione molti dei telai in commercio e seguendo le varie realizzazioni su RCC e altri forum, ho deciso in che direzione andare :D

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Questo è l'elenco delle parti sul banco:

Telaio:
Y - Town Crawlers secret agent 3,5

ponti:
axial xr10

motori:
Tekin Pro 55T

Ammortizzatori:

Axial scx con molle losi

ESC:
Mamba micro pro x2

BEC:
Castle Creations CC BEC

Sterzo:
Hitec 7980 con aluminium front case
NBJ Knuckles e relativi pesi

Tx / Rx:
sanwa MT4
RX371 FS

fra questi componenti, soldi permettendo, vorrei sostituire i motori con qualcosa di più performante tipo holmes o brood, ma devo ancora chiarirmi le idee sui vari tipi di motore e differenti opzioni che questi venditori offrono.
nel frattempo avanti con i lavori!!!! :woot:

ieri sera armato di musica e pazienza sono iniziati i lavori ^_^

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una bella ripulita e controllata ai ponti!
al contrario di quanto pensassi tutti gli ingranaggi ad eccezione di uno erano in ottime condizioni :cool:
ora mi rimetto al lavoro, entro sera voglio finire almeno i ponti!

:hi:
 
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lorecrw
icon6  view post Posted on 12/11/2013, 16:18




menù pregno di ottimi piatti...dolce compreso, manca solo il pusacafè!!
complimenti!! :cool: :D
 
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"Ventoneicapelli"
view post Posted on 12/11/2013, 18:24




buon lavoro mico lupo
 
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the lizard
view post Posted on 12/11/2013, 21:38




grazie lupi! intanto ecco i ponti revisionati e pronti al montaggio :D
come nel mio precedente crawler sono due ponti anteriori...

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DSCN6277_zpsb6d74a01

Ponte anteriore:
-Knuckles NBJ
-C alluminio cappu eng.
-Vp link/servo mount
-Piastra motore con cuscinetti maggiorati Vp
-boccole in ottone Vp lato cassa

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Ponte posteriore:
-selfmade link mount
-Piastra motore con cuscinetti maggiorati Vp
-boccole in ottone Vp lato cassa

adesso vediamo se questa notte riesco a dormire :hide:
 
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summit77
view post Posted on 13/11/2013, 18:40




bello bello ........come distanziali telaio ed anche collegamenti ammo , metti degli uniball traxxas in alluminio
 
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the lizard
view post Posted on 13/11/2013, 19:20




grazie del consiglio! ho già montato le sfere in alluminio come distanziali e quelle lunghe in titanio sempre traxxas negli ammo ;)

adesso sto smanettando con l'elettronica... devo comprare il cavo per i motori, avete consigli? 2,2 mm esterno può andare o dite di cercare qualcosa di più piccolo?
 
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summit77
view post Posted on 13/11/2013, 20:18




la corrente che passa è poca , xo' passano tanti ampere x lo spunto !!! nn li mettere troppo piccoli , se no' bruci gli esc che non riescono a scaricare
 
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murali
view post Posted on 13/11/2013, 21:38




La skid é modificata? Per i ponti usi le casse in derlin, non flettono sotto sforzo? Le boccole in ottone cosa vanno a sostituire?

Edited by murali - 13/11/2013, 22:04
 
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the lizard
view post Posted on 13/11/2013, 22:09




CITAZIONE (summit77 @ 13/11/2013, 20:18)
la corrente che passa è poca , xo' passano tanti ampere x lo spunto !!! nn li mettere troppo piccoli , se no' bruci gli esc che non riescono a scaricare

2.2 sono come i fili che escono dai mamba, penso che possa andare bene a questo punto. :)

CITAZIONE (murali @ 13/11/2013, 21:38)
La skid é modificata? Per i ponti usi le casse in derlin, non flettono? Come mai hai optato per le boccone invece dei cuscinetti maggiorati? Seguo curioso...

skid originale, c'è forse una modifica da fargli che non conosco? :shifty: in questo caso ti prego di illuminarmi ^_^
sui ponti ho le casse in plastica originali, che avendo le sedi per i cuscinetti piccoli mi obbligano a mettere le boccole per avere qualcosa di solido... avevo adocchiato le casse in derlin di rc4wd, ma ho visto che a qualcuno si sono rotte sbattendo sulle roccie! poi che con le pistre vanquish boccole e ingranaggi original è già un anno che ci giro senza problemi ho preferito spendere per altro ;)
 
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summit77
view post Posted on 13/11/2013, 22:37




la skid del double agent monta anche sul secret
 
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the lizard
view post Posted on 14/11/2013, 13:48




buono a sapersi, ne avevo vista una su rccrawler in delrin che era uno spettacolo ma non trovo più le foto :( anche se penso che per ora la lascerò così... dal telaio viper con la skid dell'xr 10 a questa è già un grande passo in avanti ;)

intanto i lavori procedono ecco lo scheletro:

- ammo anteriori scx con molle soft rosa del kit anteriore mini t
- ammo posteriori scx con molle soft argento del kit posteriore mini t

- link superiori in carbonio
- link inferiori posteriori in titanio con slider in delrin dlux
- link inferiori anteriori in alluminio di ricupero in attesa di quelli in titanio
- tutto su uniball traxxas e sfere in alluminio

:woot:

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:wub:
 
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the lizard
view post Posted on 14/11/2013, 14:21




eccola! ho trovato la famosa skid :woot:

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:wub:


Video

questa aìsarebbe proprio bellina ma ho paura a chidere il prezzo :wacko:
 
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murali
view post Posted on 14/11/2013, 17:07




Il telaio sembra parecchio arretrato, il motore post. un po basso e il servo così inclinato in avanti non elimina il caster? Ovviamente sono solo osservazioni, essendo alle prese con ponti xr di cui sono completamente ignorante sono molto curioso... :wacko: :wacko: :wacko:
 
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the lizard
view post Posted on 14/11/2013, 17:26




CITAZIONE (murali @ 14/11/2013, 17:07) 
Il telaio sembra parecchio arretrato, il motore post. un po basso e il servo così inclinato in avanti non elimina il caster? Ovviamente sono solo osservazioni, essendo alle prese con ponti xr di cui sono completamente ignorante sono molto curioso... :wacko: :wacko: :wacko:

azz che occhio :D
la posizione del telaio mi piace così, il motore posterie però hai ragione, è molto basso ma volevo partire così per alzarlo in seguito, la cosa è molto veloce da fare ;) mentre all'anteriore il ponte rimane in quella posizione del cacchio per colpa dei link inferiori anteriori a muzzo, anche se a dirti il vero volevo provarlo così, la barra dello sterzo rimane meno esposta e c'è più luce sotto al motore, per il caster, che in foto è praticamente a zero basta aggiungere un foro alle C o allargare le asole!

adesso mi sto sentendo con la chaotic, vediamo cosa salta fuori :shifty:
 
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118 replies since 12/11/2013, 15:44   2115 views
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