West Alps Crawlers

Xr10 o berg ? Questo è il dilemma

« Older   Newer »
  Share  
jeshinji!
icon5  view post Posted on 18/8/2013, 11:43




Ciao

Vorrei chiedervi dei pareri , son molto indeciso :wacko: su che ponti usare .

Ponti xr10

Ponti berg v2 ( fuori produzione se ho ben capito )

Ponti berg v3

Quello che vi chiedo a voi guru che svantaggi vantaggi hanno l'uno confronto gli altri ?

Un grazie anticipato
 
Top
MaxCrawler
view post Posted on 18/8/2013, 19:36




anche i ponti xr10 sono fuori produzione.uso i ponti xr10 da 5 anni e vanno benissimo .i v3 non li conosco,il mio berg monta ponti v1.
 
Top
jeshinji!
view post Posted on 18/8/2013, 20:13




Ah ecco non lo sapevo :(

Hai dovuto fare degli up ? O gia da scatola vanno bene?

Qua vedo che molti usano berg ma sopra si fanno molte lavorazioni mi viene quindi da pensare che i berg base necessitano di modifiche per diventare performanti .
 
Top
murali
view post Posted on 18/8/2013, 22:23




I berg di base sono molto validi ma se li vuoi spremepre a fondo hanno bisogno di alcune lavorazioni al tornio essendo completamente in alluminio... A favore hanno facilita a reperire i ricambi e semplicita nell' assemblarli. Non ho mai avuto xr10 ma molti lupi li reputano + performanti, contro hanno un elevato costo dei vari up e anche vanquish sta andando ad esaurimento (rimane comunque hr). Penso che nel tempo berg sostituira axial ma se sei propenso per quest' ultima qualcosa trovi ancora...
 
Top
jeshinji!
view post Posted on 18/8/2013, 22:48




Mi pare di capire che sono sullo stesso livello , mi chiedo questo , xr10 se non uppati/lavorati competono con dei berg uppati/lavorati ?

O comunque sia un up lo si dve fare per ottenere qualcosa di serio
 
Top
Truppo
view post Posted on 18/8/2013, 22:55




Bah.....bella domanda....io la penso così....se hai il tornio e sai USARLO o conosci qualcuno che ha il tornio e sà USARLO allora per risparmiare qualcosa vai di ponti berg............ma se non possiedi quello che ho detto prima vai di.ponti axial.xr10...avrai meno sbattimenti....se scegli i ponti.xr10 leggiti la bella guida che.ha fatto Tona sù come upparli per nn avere rogne.....
Ora a te la.scelta :D
 
Top
jeshinji!
view post Posted on 19/8/2013, 02:03




Tornio e fresa non son un problema grosso ...mi sto comunque orientando sul xr10 , leggevo che si consiglia di cambiare ingranaggi , questi si recuperano con facilità o si sudano?
 
Top
MaxCrawler
view post Posted on 19/8/2013, 13:27




la luce da terra che da il ponte xr10 il berg non potra mai averla,e questo e un grosso vantaggio. non devi cambiare ingranaggi,se vuoi spendere poco devi comprare le boccole in ottone che fa la vanquis cosi non rompi ingranaggi.sto costruendo un berg tutto nuovo ma uso le casse del v1 che secondo me sono i migliori.
 
Top
jeshinji!
view post Posted on 19/8/2013, 13:36




CITAZIONE (MaxCrawler @ 19/8/2013, 14:27) 
la luce da terra che da il ponte xr10 il berg non potra mai averla,e questo e un grosso vantaggio. non devi cambiare ingranaggi,se vuoi spendere poco devi comprare le boccole in ottone che fa la vanquis cosi non rompi ingranaggi.sto costruendo un berg tutto nuovo ma uso le casse del v1 che secondo me sono i migliori.

Ecco cercavo questo genere di risposte ! Trovo che sia un buon vantaggio la luce da terra...mi pare di aver visto che vi è pure il kit a cuscinetti al posto delle boccole .

Bah , dopo la risposta di max credo di essermi chiarito le idee! Userò ponti xr10 per iniziare poi se mi troverò male passerò ai berg ?

Grazie a tutti dei consigli
 
Top
8 replies since 18/8/2013, 11:43   200 views
  Share