West Alps Crawlers

Musta Varjo

« Older   Newer »
  Share  
mustaT
view post Posted on 10/4/2013, 14:15




E' ora di far prendere la sua strada a questo progetto che è stato in ombra per un po'... e di fatti si chiamerà Musta Varjo, che in finlandese significa ombra nera :)

Perchè un nome finnico? Primo perchè ci ho vissuto per un annetto ed è un paese che mi è rimasto nel cuore (niente battutine sciocchini :D)

E poi, girovagando su RCC sono entrato in contatto con Tomi (che è finlandese) dei Nordic Cralwler Design che mi ha chiesto se fossi interessato a testare il telaio che stavano producendo, il SuDu, che mi arrivò nella prima versione:

IMG_20130213_215841

IMG_20130219_003039

e dopo qualche correzione, anche nella seconda

IMG_20130313_115509

IMAGE_B8FE9EAF-B825-4854-AAB5-50C167AFFAA0

Differentemente dalla maggioranza ho voluto fare il bastian contrario (strano... :D ) e provare a basare il progetto sui ponti AR60, quelli del wraith. Siccome il telaio è leggerissimo voglio mantenere questo coso il più leggero possibile, niente roba in metallo dove non necessaria, niente bling... per quelli c'è l'altro :)

Non ci sono moltissimi crawler basati su questi ponti, e tutti i telai vengono sviluppati per i ponti scx, per cui non sapevo a cosa sarei andato incontro... :)

Ci ho messo davvero parecchio a trovare il setup per i link, il binding vuoi per i ponti con gli attacchi larghi, vuoi per il telaio che non li comtemplava era dietro l'angolo ad ogni tentativo ma questa notte (mattina in realtà) credo di aver trovato il setup quasi definitivo, devo solo fare una ulteriore prova :)

Le immagini fan cagare, ma era quanto nelle mie possibilità all'alba... Eccolo!

IMG_20130410_002220



link post (ancora da piegare in un punto)

IMG_20130410_002357



link anteriori (idem)

IMG_20130410_002339



il twist non è molto...

IMG_20130410_002444





























...scherzo!!!
IMG_20130410_002533



sterzo

IMG_20130410_024307



Si! sono riuscito ad infilarci il BTA!! (vediamo poi se riesco a farlo davvero, gli spazi sono risicatissimi...

IMG_20130410_022530

Ora rimane da capire come fare i link definitivi... suggerimenti?
Così com'è in foto pesa 1700gr :)
 
Top
tona
view post Posted on 10/4/2013, 20:07




ma i cerchi li hai presi da Dyrty che non ricordo come si scrive... :D :D

Bell'attrezzo, i cardani li pensavo più impiccata , invece...

Ti toccherà un giro a Nomaglio!
 
Top
mustaT
view post Posted on 10/4/2013, 22:41




Si, i cerchi sono quelli, li ho scambiati con un set dei miei, ma non saranno i suoi ;)

Appena riesco... Ho tanti di quegli arretrati coi giri....
 
Top
rock.
view post Posted on 10/4/2013, 23:45




Ma i cardani non erano al contrario su quell'altro ??
 
Top
MaxCrawler
view post Posted on 11/4/2013, 07:33




il telaio e bellissimo :woot: stai facendo un ottimo lavoro bravo ;)
 
Top
mustaT
view post Posted on 11/4/2013, 08:06




CITAZIONE (rock. @ 11/4/2013, 00:45)
Ma i cardani non erano al contrario su quell'altro ??

sull'altro si, ma mi sono rotto le corna su questo per farli dritti... ora rifaccio pure quelli di la se trovo il modo

CITAZIONE (MaxCrawler @ 11/4/2013, 08:33)
il telaio e bellissimo :woot: stai facendo un ottimo lavoro bravo ;)

grazie mille Max speriamo che renda... così proverò che il problema è il pilota :D

Edited by mustaT - 11/4/2013, 16:40
 
Top
mustaT
view post Posted on 29/4/2013, 09:17




una notte di lavoro...

linkeria verosimilmente definitiva in titanio...

IMG_20130429_030337

IMG_20130429_030348

IMG_20130429_030401

IMG_20130429_030328

già c'è qualche aggiornamento non documentato rispetto alle foto, la lotta ora è dove piazzare l'elettronica, in attesa di qualcosina che spero stia arrivando da babbo natale
 
Top
mustaT
view post Posted on 2/5/2013, 11:52




POsto gli aggiornamenti per chi non bazzica anche di là :)

...sono andato avanti, finalizzato lo sterzo

IMG_20130430_210507

IMG_20130430_210530

IMG_20130430_210520

Lavorato i cvd e cloccato le c

IMG_20130430_200911

IMG_20130430_201531

Installato i lockers Griplock che con questi ponti funzionano meglio e sono mooolto più leggeri dei VP

IMG_20130430_200857

E rasato il coperchio del diff per non incastrarmi con le costolature
 
Top
mustaT
view post Posted on 20/5/2013, 11:06




Uh, sono rimasto un po' indietro qui... ma diciamo che, con largo anticipo rispetto ai miei standard, ho praticamente finito :)

IMG-20130519-WA0001_PerfectlyClear_0001

manca da fare un po' di tuning, soprattutto agli ammo e decidere in via definitiva se queste gomme o le claws...

per il 26 non riuscirò a fare di più... :(
 
Top
MaxCrawler
view post Posted on 20/5/2013, 16:07




allora domenica lo vedo dal vivo :woot:
 
Top
mustaT
view post Posted on 20/5/2013, 16:56




CITAZIONE (MaxCrawler @ 20/5/2013, 17:07) 
allora domenica lo vedo dal vivo :woot:

questo è il piano :D :D :D
 
Top
murali
view post Posted on 20/5/2013, 21:16




seguo interessatissimo ma, sono incuriosito da quel che avresti in mente a proposito degli ammo, li uso anchio...
 
Top
mustaT
view post Posted on 21/5/2013, 08:31




sugli ammo sono molto indeciso, e visto il tempo che ho a disposizione mi sa che andrò un po' a naso...

ora come ora monto le molle morbide e l'olio presente nella confezione traxxas che gli avevo messo solo per tirarli assieme... è moooolto molle, tanto che la cabina rimane inclinata lato motore :D ...ma il peso della cabina è davvero contenuto e quella inclinazione ben contrasta il poco torque twist che ho... potrebbe rimanere così o al più mettere un 50wt ci sto pensando...
 
Top
murali
view post Posted on 21/5/2013, 23:46




sul mio ho le rosa ant. e arancio post. con olio 10wt, non ritorna alla max estensione dopo averlo compresso solo all' ant., ma, non avendo la tranny, non sono un buon metro di paragone... li usi sempre così sdraiati gli ammo?
 
Top
mustaT
view post Posted on 22/5/2013, 00:06




Fatto qualche test stasera e mi sa che rimane così, tutto rosa :)

Di suo non si estende del tutto e le molle non sono sufficientemente dure da richiedere un olio più denso.

Avendo tranny e motore li sopra, meglio che stia basso.
Ho provato con la molla arancio al posteriore sinistro per contrastare un po' di torque twist che appare su verticali estreme, ma perdo troppo sui laterali, per cui... Buona la prima :)

L'ammo sdraiato non mi dispiace perché è molto morbido ed aiuta a tenere il mezzo basso senza perdere twist. ;)

Edited by mustaT - 22/5/2013, 16:59
 
Top
14 replies since 10/4/2013, 14:15   224 views
  Share