West Alps Crawlers

Nero - XR10

« Older   Newer »
  Share  
nero70
view post Posted on 19/1/2013, 23:12




Ciao a tutti, come mi è stato consigliato ho aperto qui una nuova discussione su come poter preparare al meglio il mio nuovo XR10.
Per il momento ho solo il kit da origine nudo e crudo con gomme Rover all'ant e sedona al post.
Elettronica nulla e sono pronto ad accettare tutti i consigli. Mi piacerebbe modificare il telaio con uno WAC (di casa e molto popolare qui)..
Da quello che ho capito dopo il telaio, devo sostituire gli ammo... set completo ingranaggi ponti sostituiti e servo Hitech già preso.

non nascondo la curiosità di vedere qualche mezzo in azione, magari al prossimo vostro incontro mi aggrego..
 
Top
gigione67
view post Posted on 23/1/2013, 01:07




La partenza è ottimaforza AXIAL. dalla mia piccola esperienza (ma i lupi potranno venirmi in aiuto) esc o novak eiger (si trovano in italia) oppure holmes motori novak rockstar (italia) oppure holmes. un bel cc bec della castle creation. (soluzione più economica ma un po' ingombrante "ROBITRONIC" batterie 3 s possibilmente tunder power 850 mah 65c. ti consiglierei 4 cerchi in lega possibilmente beadlock Vanquish product con spugne tuned. ammortizzatori devi scegliere quale telaio usare e se montarlo in full drop o normale. io personalmente ho adottato il metodo "naturale" e ho montato i miei mezzi con ammo axial , integy, big bore, RC4WD titanium e ultimamente vorrei provare i proline tutti buoni ma con caratteristiche diverse. L'importante sarà impostare bene le angolazioni di ammo e link. utile tra l'altro scatole e cascate ingranaggi rinforzati, knuckle in lega e bta per lo sterzo. in breve rispettando il tuo budget ci sono un infinità di up da fare. si tratta solo di decidere una scaletta delle priorità. tutto quello che ti ho scritto è frutto di consigli che a mia volta ho ricevuto e sperando di non averti dato cattivi suggerimenti resto a tua disposizione.buona roccia e spero di non aver esagerato.
 
Top
nero70
view post Posted on 23/1/2013, 14:46




Grazie Gigione per il tuo aiuto !

Rivolto a tutto il branco :

Mi serve un'aiuto sulla scelta dei motori. Sono meglio 45 o 55 ??

Grazie per il gentile supporto.
 
Top
tona
view post Posted on 23/1/2013, 20:53




Con i 55 il mezzo è molto dolce e pacato, ti godi la precisione e risulta più facile da gestire.
Non zompa però!
io metterei dei 45 con pignone da 13, mettigli 2 regolatori Holmes che te li fanno gestire bene così nel lento sei apposto e puoi farti anche qualche salto,su alcune cose un bello spunto è fondamentale e fa la differenza... io sto pensando di passare ai 35....
 
Top
gigione67
view post Posted on 24/1/2013, 11:04




Buongiorno al lupo tona, son contento che tu abbia il dubbio di passare ai 35, mi sono appena fatto arrivare 2 eiger con 35 rockstar novac e relativi pignoni del 12. dovrei montarli sul mio nuovo agente segreto, ma ho paura che siano TROPPO CATTIVI, ah maestro complimenti per i mostri dell'amico balestra. Nero come ti dicevo io ho sempre usato i 45 e mi sono trovato molto bene, pignone 14 esc su un mezzo robitronic e sull'altro M2Dig Novac, che nonostante 1000 perplessità è risultato un discreto prodotto. vieni a trovarmi presto che facciamo due salti.
 
Top
nero70
view post Posted on 24/1/2013, 16:37




Grazie Lupi per i consigli... opterò per un bel paio di 45 con pignone da 13.
In questo momento stò solo acquistando tutto il necessario, una volta ricevuto il tutto, si procederà con l'assemblaggio... e li ci sarà da ridere ;) mega postate in 3D

Vorrei anche camiare il telaio, consigli ? ho cercato in internet, non è male il mantis, t1...
 
Top
gigione67
view post Posted on 6/4/2013, 01:09




ma allora lupo quando ci si trova a fare un paio di tiri. ciao e a presto.
 
Top
summit77
view post Posted on 6/4/2013, 09:36




il mantis poco consigliato :blink: :blink: :blink: prova da( ckrc crawler) dove c'é scritto xr10 , e poi shassis !!! li ci sono 2-3 telai carini ,
oppure da crawler keller che costano meno
 
Top
7 replies since 19/1/2013, 23:12   252 views
  Share