West Alps Crawlers

dizionario per ruote alle prime....rocce!

« Older   Newer »
  Share  
frankcici
view post Posted on 9/2/2012, 16:44




Propongo un dizionario stilato da voi che siete navigati in materia per noi alle prime armi:
ad esempio: quando vi parlate dicendo cose come "ha il bec cc", oppure "full drop", o altri termini che ora manco mi vengono in mente, io poco capisco se non niente........ :blink: :blink: :P
un elenco di termini, modi di dire, soluzioni tecniche, etc. in cui spiegate in soldoni cosa vogliono dire.
che ne pensate!?
a voi l'ardua sentenza...... ;)
 
Top
Speedyspirit
view post Posted on 9/2/2012, 16:49




lungo ma se pote fà!

potresti cmq iniziare te a stilare una lista dei termini che ti interesserebbe sapere così noi li aggiorniamo... magari diamo cose per scontato che tanto ovvie non sono

 
Top
frankcici
view post Posted on 9/2/2012, 16:58




ciao!
ad esempio quel "bec" checccazzzè!??!!! mentre drop sta per impostazione tradizionale degli ammo, full drop lavorano in trazione (se non sbaglio....).
stamattina ho visto franco_d ma mi sono dimenticato di chiederglielo.....
e poi lui mi tira delle storie immani e mi fa salire la scimmia ogni volta......quel disgraz......!!! ;) ;) ;)
ne ho letti tanti termini a me sconosciuti nei vostri commenti alle foto dei mezzi modificati ma ora sinceramente non li ricordo....farò un ripasso delle discussioni, me li annoto e li posto qui.
comincio vah.... :wacko:
PS: W LA SCIMMIA :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
Speedyspirit
view post Posted on 9/2/2012, 17:24




Il bec del regolatore ha il compito di abbassare e stabilizzare la tensione della batteria lipo ad una tensione adatta al funzionamento della ricevente, dei servi ecc.
Ci sono dei bec che permettono tipo il castle cration di mandare un voltaggio maggiore alla tua elettronica, per esempio 1 modello di servo hitec può girare a 6V e in questo caso monti un bec a 6 volt oppure puoi farlo girare a 7,4 volt... la differenza che a 6 volt ha una "forza" di 29 kg mentre a 7,4 volt ha una "forza" di 35 kg

tradotto in soldoni... taglia i volt della batteria (11.1 volt in una lipo 3S) ai volt del bec che monti o in base a come lo setti se settabile... 6 volt 7 volt
 
Top
lowcrawl18.5
view post Posted on 9/2/2012, 17:24




cos avuol dire che full drop lavorano in trazione :huh:
 
Top
frankcici
view post Posted on 9/2/2012, 17:40




ora so cos'è il bec! grazie speedy :woot: :woot: :woot: !




interessante il bec..............esiste anche esterno al regolatore o è solo integrato?!
inoltre: immagino che il regolatore della mia carriola (rockfighter) non abbia il bec, vero........?!!!!
tutto questo perchè io ho già una lipo 11.1v di un mio ala bassa con carica batt ed equalizzatore di celle..... :shifty: :shifty: :shifty:

CITAZIONE (lowcrawl18.5 @ 9/2/2012, 17:24) 
cos avuol dire che full drop lavorano in trazione :huh:

in trazione vuol dire che l'ammo anzichè spingere i link li tira a se, si accorcia invece di allungarsi, ovviamente in rilascio, a lavoro concluso.
 
Top
Speedyspirit
view post Posted on 9/2/2012, 18:19




gli ammo ful drop tengono l'ammortizzatore tutto chiuso... in questo modo il mezzo rimane più basso e l'ammortizzatore invece di lavorare in compressione lavora in estensione generando una forza contraria grazie alle molle all'interno... direi che in soldoni anche questo si può riassumere così... in pratica l'ammo quando deve aprirsi rimane rallentato mentre quando deve chiudersi viene aiutato dalla molla... ful drop lavora al contrario del drop... corregettemi se ho detto una cazzata ^_^
 
Top
frankcici
view post Posted on 9/2/2012, 18:22




se l'hai detta tu allora siamo in due :P ma credo che sia giusto.... :D
 
Top
frankcici
view post Posted on 9/2/2012, 18:42




ho visto il sito di castle cration......ho visto i bec esterni.....stasera controllo l'elettronica del mio aereo di cui sopra......vuoi vedere che "metto le ali" al mio rockfighter.....eheheh :woot: :woot: :woot: !!!
 
Top
tona
view post Posted on 9/2/2012, 21:07




Nessuna cazata mi pare...aggiunso un paio di cose...

Drop
Comunemente ai intende drop quanto entra l'ammortizzatore una volta che il mezzo è appoggiato al suolo...
Full (tutto o completo) indica che l'ammortizzatore è completemente compresso.
Half(metà) indica che l'ammortizzatore è compresso appunto per metà(si ottiene mettendo una molla sopra ed una sotto il piattello dell'ammortizzatore).
Nella configurazione tradizionale a meno di non avere molle durissime tutti i veicoli hanno un po di drop, immaginate quando alzate la vostra auto con il crik ed essa si solleva molto prima distaccare la ruota, questo avviene in parte perchè comprimete gli altri ammo ed in parte perchè anche la vostra auto ha una certa percentuale di drop necessaria ad assorbire le buche presenti sul terreno...

bec
Tutto corretto per quanto riguarda i volt ma la questione ruota attorno agli ampere.
La maggior parte degli esc oltre a dare i 6 volt scarsi è cpace di far uscire solo 2 ampere... gli ampere sono quelli che combinati ad i volt danno la forza ai nostri sevi quindi oltre che per avere 6v veri dobbiamo scegliere il nostro bec in vase a quant A ci caga fuori... ad esempio bello il turnigi che esce con 5 A ed cottimo il CC che ne spara di picco 10!!!!!!!!!!

 
Top
frankcici
view post Posted on 10/2/2012, 08:10




le mie nuvole sul bec cominciano a diradarsi....... naughty ....!!!
denghiù lupi, denghiù!


buongiorno!
un'altro termine è skid...... :blink: !
 
Top
"Ventoneicapelli"
view post Posted on 10/2/2012, 09:14




La skid è la parte più bassa del telaio, quella piastra dove viene ancorata la tranny
 
Top
frankcici
view post Posted on 10/2/2012, 10:34




per la skid dopo aver inviato la domanda mi è venuto un forte sospetto che fosse quella :shifty:
invece ora mi tiri una storia vento con 'sta tranny............ :blink: :blink: :blink:
non sapete in che valle di lacrime sottoforma di domande vi state imbattendo ! ! ! ! ! :D :D :D
 
Top
"Ventoneicapelli"
view post Posted on 10/2/2012, 18:27




la tranny è la trasmissione centrale
 
Top
frankcici
view post Posted on 11/2/2012, 10:32




ok, capittto thumb_yello
denghiù vento, sempre presente!
 
Top
16 replies since 9/2/2012, 16:44   310 views
  Share