West Alps Crawlers

XR-10 VS Berg Nano

« Older   Newer »
  Share  
Speedyspirit
view post Posted on 20/11/2011, 21:21




Vorrei da chi li ha visti e provati magari entrambi, una recensione sui seguenti mezzi...

quale mezzo si comporta meglio? pro e contro di uno e dell'altro...

insomma su cosa mi indirizzereste se dovessi scegliere uno dei 2 mezzi?
 
Top
Gibba78
view post Posted on 20/11/2011, 21:33




...sembra di andare in piano..!! :P :lol:
 
Top
Speedyspirit
view post Posted on 20/11/2011, 21:48




CITAZIONE (Gibba78 @ 20/11/2011, 21:33) 
...sembra di andare in piano..!! :P :lol:

ti sei dimenticato di mettere Cit.Speedy
 
Top
kikkoACE
view post Posted on 20/11/2011, 22:21




Chiedi a Max, credo che sia la persona giusta per la tua domanda. Sono curioso di sentire la risposta comunque.
 
Top
Speedyspirit
view post Posted on 20/11/2011, 22:30




CITAZIONE (kikkoACE @ 20/11/2011, 22:21) 
Chiedi a Max, credo che sia la persona giusta per la tua domanda. Sono curioso di sentire la risposta comunque.

la domanda nasce dal fatto che oggi ho provato il nano di marcoberg e come ha scritto Gibba la mia impressione è "sembra di andare in piano" e sono curioso di sapere come va l'XR-10 anche se come dicevo oggi forse è una discussione inutile questa poichè la guida è soggettiva e ogni mezzo ha pro e contro.

Forse per essere costruittiva l'analisi andrebbe fatta su 2 fattori...

1 - Come vanno i 2 mezzi montati dalla stessa persona appena usciti dalla scatola
2 - Come vanno i 2 mezzi al massimo dei loro upgrade fatti dalla stessa persona

però anche li forse rimarebbe una discussione soggettiva...

Cmq te Kikko come hai trovato l'XR-10? cosa ti ha deluso e cosa ti piace? e inoltre come lo senti?

la mia opinione del nano che ho provato io, e che è un mezzo molto morbido che accompagna moltissimo le asperità (se si scrive così) del terreno. Il mezzo ha una risposta al twist molto rapida, e tende a seguire moltissimo il terreno anche in passaggi laterali molto ripidi. Cmq ciò che mi ha colpito è la "morbidezza" del mezzo, cosa che per esempio il mio Losino non ha, il mio losino a confronto è un ferro da stiro!
 
Top
"Ventoneicapelli"
view post Posted on 21/11/2011, 00:10




Aspetta domenica a varazze e vedrai tutti i moa che vuoi......
 
Top
kikkoACE
view post Posted on 21/11/2011, 06:48




Guarda Speedy, il mio come geometrie è di base, è come mamma Axial l'ha Fatto.
Per me è un gran bel prodotto, ma bisogna modificarlo per vederlo salire come noi vogliamo. C'è da dire che io non sono capace, e che con Moa e dig non ho fatto che pochisse uscite, ma ieri, non riuscivo a farlo muovere come si deve.
Sto pensando di aportare delle modifiche e fare test, il mio non era come in piano, anzi era con le gomme al cielo un po troppo spesso.


 
Top
"Ventoneicapelli"
view post Posted on 21/11/2011, 08:50




Secondo me non esiste un mezzo che montato di scatola va bene, x noi ovviamente!
secondo me non dovrebbero esistere scatole di montaggio, ma solo i ponti, e tornando al tuo quesito vanno bene tutti e due, e io, che ovviamente sono di parte!, ci aggiungerei anche i losi, come trazione e precisione non li batte nessuno per ora....
Il tutto poi sta nel metterlo giù per bene, se guardi girare il berg di max, o l'xr di tona ti sarà tutto chiaro, e sarà molto difficile dire quali dei due va meglio!!!
Parli di fluidità di movimento e capacità del copiare il terreno, ma quello centra poco con i ponti, lì sono in gioco geometrie, telaio, baricentro, pesi e ammo.... Per chiudere dico solo un ultima cosa....
.........Domenica ci divertiamo un sacco......
Buona roccia fratelli
:woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
MaxCrawler
view post Posted on 21/11/2011, 12:07




parlo per esperienza il migliore rimane xr 10.con due esc holms due motori55 spire normali io sto girando con due motori che costano 36euro.un servo hitec 7950.4rover e4 ammo ax10.radio sanwa mt4.per preparare un berg come si deve,devi cambiare i cvd,smagrire i ponti fresare il ponte anteriore per montare il servo,modificare ponte posteriore per montare assi rinforzati,cambiare telaio,alleggerire ingranaggi dei ponti.se non mi dava una mano tona con lavori di precisione per non rovinare tutto rimanevo nella M.il nano lo provato ma non mi piace, motori con poca coppia e poco freno motore anche i ponti sono un po troppo grossi.xr10 ;)
 
Top
tona
view post Posted on 21/11/2011, 17:54




Io concordo con i 2 lupi qui sopra, con l'xr mi trovo benissimo e con pochi interventi mirati si riesce a fare un gran mezzo senza spendere un milione di euro,poi se lo vuoi superfigo ce la fai GARANTISCO!!!! il berg è sicuramente più impegnativo perchè non tutti o quasi nessuno hanno a disposizione tornio e fresa e con i V1 si è costretti a passare sotto a questi attrzzi. i ponti non saranno costosissimi ma un XR10 in america si trova in negozio a 150$, c'è tutto e si può iniziare a girare.
Il nano ed il tracer o come si chiama non lo conosco...
Per meXR 10 con la stessa faccina che ha messo qui sopra Max anche se ho una gran vogli di violentare 2 ponti berg V1!!!!! biggrin
 
Top
Speedyspirit
view post Posted on 21/11/2011, 19:43




CITAZIONE ("Ventoneicapelli" @ 21/11/2011, 00:10) 
Aspetta domenica a varazze e vedrai tutti i moa che vuoi......

devo provarli!!!!

mi stanno inscimmiando sti moa XD
 
Top
kikkoACE
view post Posted on 21/11/2011, 20:11




Ecco un'altro che lascia le trasmissioni per passare al Moa.
Scherzi a parte, io non lascerei l'XR, ma devo dire che mi stuzzica il losi, magari Moa.
Fossi in te ci penserei a un clone di Moaigor
 
Top
11 replies since 20/11/2011, 21:21   292 views
  Share