West Alps Crawlers

il mio primo ragno

« Older   Newer »
  Share  
davidinik
view post Posted on 30/4/2014, 10:24




ho letto che il telaio è in alluminio da 3 mm non riesci a farlo da 1 mm che basta sicuramente?
 
Top
murali
view post Posted on 30/4/2014, 13:16




Con 2,9kg. di peso c'é il rischio che se picchia secco gli si piega...
 
Top
soulribel
view post Posted on 30/4/2014, 13:25




1mm di alluminio si piega se ci soffio, se fosse carbonio o inox forse funzionerebbe...ma il telaio senza meccanica completamente assemblato pesa circa 400 grammi quindi non penso sia un grosso problema il suo spessore, più che altro mi rode il fatto che va fuori simmetria :hd:
Ma si sà le cose realizzate a mano non vanno sempre bene al primo o secondo tentativo ;) già sono soddisfatto di aver ottenuto un telaio relativamente pulito tagliandolo con quei pochi utensili che ho
 
Top
soulribel
view post Posted on 23/5/2014, 12:14




dunque aggiorno con le modifiche che stò provando, ho limitato la corsa dei twist montando gl'ammo con una molla media sopra al piattello e una molla più corta e più dura sotto al piattello, in pratica l'ammo non resta più esteso come prima ma lavora più rientrato limita di poco il twist e l'effetto della simmetria è sparito o almeno durante le prove non si è presentato, ho un problema un pò brutto, le mie gomme sò che non sono adatte e non sono le sedona o le rover, ma per iniziare a capire come funziona un ragno vanno bene... vorrei tagliarle per farle aderire meglio al terreno, mi consigliate di tagliare le spugne a stella o in qualche altro modo?
 
Top
murali
view post Posted on 23/5/2014, 15:30




Puoi provare, ti consiglierei però di mettere del peso (sui fuselli se puoi o nei cerchi) per far lavorare le gomme.
 
Top
the lizard
view post Posted on 23/5/2014, 20:03




mmmh io lascerei stare l'intaglio delle spugne, magari prova a lavorare sui tasselli delle gomme
 
Top
soulribel
view post Posted on 24/5/2014, 09:17




per piombatura ho già messo 175gr su ogni ruota anteriore e 75 su ogni ruota posteriore, non vorrei esagerare altrimenti alla prima botta crack distruggo i fuselli o i ponti :lol: quello che noto è che le gomme restano abbastanza gonfie e si schiacciano solo quando gravano sull'ostacolo, mi spiego meglio se prendo di petto con le ruote anteriori una pietra per salirci sopra la gomme si vede che si schiaccia ma non appena sale ritorna nuovamente gonfia e ovviamente inizia a slittare :(
 
Top
murali
view post Posted on 24/5/2014, 10:47




Leva i pesi dietro (a meno che non sia in fulldrop) e fora i cerchi (o le gomme)
 
Top
soulribel
view post Posted on 2/2/2015, 00:48




Rieccolo un pò scoraggiato ma vivo, l'accrocco che avevo fatto ( quello che chiamavo ragno) dopo averlo provato in diverse condizioni mi ha fatto capire tante cose! la prima e più importante è che ho avuto fretta nel realizzare un modellino dove le mie conoscenze hanno diversi limiti, il fattore simmetria del ponte per dirne una è dovuto come dicevate voi alla geometria dei link sbagliata, limitando il twist dei ponti si riduceva l'effetto ma in condizioni più critiche si ripresentava lo stesso, alla fine mi son detto io ti ho creato io ti distruggo! :shifty: ma andiamo avanti, dopo riflessioni ripensamenti smadonnamenti e dicerie varie sono giunto alla conclusione che se devo realizzarlo io o lo faccio come si deve o me ne compro uno bello e fatto, ho optato per la prima ovviamente ( l'uomo deve complicarsi la vita altrimenti non si sente vivo) del vecchio accrocco ho recuperato i 4 ammo HR e l'elettronica anche se andrà sostituita anche quella, l'idea in generale è di realizzare un ragnetto degno del nome ragno ma non più a cardani questa volta lo voglio realizzare con ponti moa, per ottenere i molti benefici dei pesi caricati sui ponti e di ottenere un telaio più snello sotto così da evitare impuntamenti o vederlo rotolare come l'accrocco dei post precedenti :lol: Vi ringrazio dei consigli che mi avete dato sul vecchio progetto, ma avendo un forum adesso dove scrivere i miei dubbi credo che alla fine riuscirò a realizzarlo!
 
Top
24 replies since 26/4/2014, 01:59   361 views
  Share