West Alps Crawlers

scelta elettronica

« Older   Newer »
  Share  
soulribel
view post Posted on 19/3/2014, 21:34




Buona sera a tutti. Sono alle prese con la scelta dell'elettronica per il mio ragnetto autocostruito. Il telaio è una replica dell'hot racing black rock crawler, ponti axial scx cardanico tutto bloccato senza frizioni e 4ws.
Durante le mie nottate al pc :lol: alla ricerca di una combo brushed per stò mezzo e un mare di confusione in testa sono arrivato ad un bivio:
1° brushed waterprof
2° brushless waterprof
purtroppo la mia scarsa esperienza nel settore modellistico porta a farsi domande, so che i brushed li immergono tipo sottomarino in alcuni scaler senza avere problemi, mentre i brushless (i motori) hanno qualche problemino con l'acqua, credo per i sensori ma non vorrei dire qualche fesseria.
Vorrei scartare a priori marche come il tio rock o altre cinesate, ma di waterprof non ne ho trovati, quindi la mia scelta è caduta su un brushed "standard" che poi andrò a isolare l'esc.
www.modellismofioroni.it/italiano/dettaglio.asp?art=TT-2107
che mi sapete dire di questa combo? pregi difetti.
Grazie a chi mi risponderà.
 
Top
Gdoffroad
view post Posted on 20/3/2014, 10:27




Invece che una combo tekin, senza dubbio molto valida, prendessi un micro sidewinder e il motore lo prendi separato? Ti costa di meno ed è altrettanto valido
 
Top
soulribel
view post Posted on 20/3/2014, 13:58




Grazie per avermi risposto :) l'avevo vista quell'esc ma parlando con tutta la sacrosanta verità l'avevo scartata dopo aver letto sull'esc "scala 1/18" si vede che ho molto da imparare ancora :lol:
girando sul catalogo ho trovata questa
http://www.rcmad4x4x4.com/catalog/index.ph...products_id=385
ci accoppierei questo brushed
http://www.rcmad4x4x4.com/catalog/index.ph...products_id=369
con un pignone da 18 denti
cosa ne pensi?
Grazie in anticipo del tuo tempo :)
 
Top
the lizard
view post Posted on 20/3/2014, 14:02




ciao, io ti consglio di stare su qualcosa di brushed.
la combo che hai postato non è male, ma è un po cara su quel sito , non ho poi capito il discorso whaterproof, se stai allestendo un crawler all'acqua non dovresti neanche avvicinarti :blink: , ma un crawler sottomarino è un altra cosa! :cz:

comunque di WaterProof che possa andare bene per il crawler , c' il torque master della holmes
oppure come dice Gd prendi un sidewinder, lo immergi nel plastidip e spendi molto meno :D

w...aster-br-xl
 
Top
soulribel
view post Posted on 20/3/2014, 14:40




CITAZIONE (the lizard @ 20/3/2014, 14:02) 
ciao, io ti consglio di stare su qualcosa di brushed.
la combo che hai postato non è male, ma è un po cara su quel sito , non ho poi capito il discorso whaterproof, se stai allestendo un crawler all'acqua non dovresti neanche avvicinarti :blink: , ma un crawler sottomarino è un altra cosa! :cz:

comunque di WaterProof che possa andare bene per il crawler , c' il torque master della holmes
oppure come dice Gd prendi un sidewinder, lo immergi nel plastidip e spendi molto meno :D

(IMG:http://supershafty.com/779-large_default/w...aster-br-xl.jpg)

vi spiego perchè il discorso waterprof io abito in un paesino della Sicilia ai piedi di un vulcano oramai inattivo quindi di rocce, sassi,macigni e pezzi di montagne ce ne sono un'infinità :lol: da quel monte però sono usciti diversi corsi d'acqua, non sono fiumi ehh però considerate che le ruote nell'attraversamento si arriva fino a metà cerchio, sò che con un crawler dovrei evitare l'acqua ma mi raggruppo con un gruppetto di amici che usano scaler così per passatempo tra un'impegno e l'altro.
 
Top
4 replies since 19/3/2014, 21:34   74 views
  Share