West Alps Crawlers

Dubbi, domande e spiegazioni.

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Rikpal
view post Posted on 16/11/2012, 16:25




Dopo un po' di lavoro e di interazione tra i due Forum eccoci a presentare il primo regolamento ufficiale delle due piattaforme.

Il regolamento si ispira a quello ufficiale USA con alcune (poche) modifiche che abbiamo ritenuto di fare.
Abbiamo postato per prima la Sezione 2 perché è quella che riguarda le specifiche tecniche dei mezzi. Dateci tempo e arriveranno le altre.

Eventuali dubbi o domande potete porle qui. ;)
 
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murali
view post Posted on 23/7/2013, 19:05




scusate lupi ma, ho chiesto a + persone ma il dubbio mi è rimasto perchè i pareri erano contrastanti... la misura della carreggiata, come punti di riferimento, è spiegata nel dettaglio mentre quella del passo lascia spazio a diverse interpretazioni. il passo è limitato a 320 con la tolleranza di circa 1 cm. e fin qui non ci piove. in un mezzo a molle la misura va presa a modello "schiacciato" o in ordine di marcia?
 
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crawlerpro
view post Posted on 23/7/2013, 19:43




CITAZIONE (murali @ 23/7/2013, 20:05) 
scusate lupi ma, ho chiesto a + persone ma il dubbio mi è rimasto perchè i pareri erano contrastanti... la misura della carreggiata, come punti di riferimento, è spiegata nel dettaglio mentre quella del passo lascia spazio a diverse interpretazioni. il passo è limitato a 320 con la tolleranza di circa 1 cm. e fin qui non ci piove. in un mezzo a molle la misura va presa a modello "schiacciato" o in ordine di marcia?

2.3 - Classe 2 – 2.2:
2.3.1 - Il passo è limitato a un massimo di 320 mm (con una tolleranza di +/- 10mm)
2.3.2 - La carreggiata massima è limitata a un massimo di 320 mm. Questa misura va presa nel punto più basso e più esterno delle gomme anteriori e posteriori con il veicolo in assetto di marcia (batteria compresa) appoggiato su una superficie piana
2.3.3 - Obbligatori cerchi da 2,2 pollici o più piccoli.
Le gomme possono essere modificate e create partendo altre gomme solo usando gomma flessibile, ma non devono in ogni caso avere un diametro (senza compressioni) maggiore di 152 mm.
2.3.4 - I veicoli devono avere solo due ruote sterzanti.
2.3.5 - Variazioni di assetto mediante verricelli sono ammessi.
2.3.6 - Nessuna limitazione al numero di canali usati su un veicolo.
2.3.7 - Sistemi di articolazione interconnessa non controllati dal pilota sono ammessi (per esempio il sistema dello scorpion 1:1)
2.3.8 - Sistemi di articolazione forzata controllati dal pilota con uso di idraulica o altro sono ammessi

Anche il regolamento americano non specifica come, per nostra interpretazione se la carreggiata si misura in ordine di marcia (appoggiato su una superficie piana) anche il passo è da misurarsi in egual modo.

vedi punto 3.2.1.

https://docs.google.com/document/d/1u_p4et...U3Pc/edit?pli=1
 
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murali
view post Posted on 24/7/2013, 10:50




grazie, almeno ho un punto di riferimento.
 
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the lizard
view post Posted on 25/7/2013, 20:06




e finalmente tutte le leggende furono sfatate! :woot:


... vado a cambiare uniball :lol:
 
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murali
view post Posted on 25/7/2013, 21:11




non far diventare il viper un pullman che non giri tra una porta e l'altra :lol:
 
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crawlerpro
view post Posted on 14/10/2013, 20:15




CITAZIONE (crawlerpro @ 23/7/2013, 20:43) 
CITAZIONE (murali @ 23/7/2013, 20:05) 
scusate lupi ma, ho chiesto a + persone ma il dubbio mi è rimasto perchè i pareri erano contrastanti... la misura della carreggiata, come punti di riferimento, è spiegata nel dettaglio mentre quella del passo lascia spazio a diverse interpretazioni. il passo è limitato a 320 con la tolleranza di circa 1 cm. e fin qui non ci piove. in un mezzo a molle la misura va presa a modello "schiacciato" o in ordine di marcia?

2.3 - Classe 2 – 2.2:
2.3.1 - Il passo è limitato a un massimo di 320 mm (con una tolleranza di +/- 10mm)
2.3.2 - La carreggiata massima è limitata a un massimo di 320 mm. Questa misura va presa nel punto più basso e più esterno delle gomme anteriori e posteriori con il veicolo in assetto di marcia (batteria compresa) appoggiato su una superficie piana
2.3.3 - Obbligatori cerchi da 2,2 pollici o più piccoli.
Le gomme possono essere modificate e create partendo altre gomme solo usando gomma flessibile, ma non devono in ogni caso avere un diametro (senza compressioni) maggiore di 152 mm.
2.3.4 - I veicoli devono avere solo due ruote sterzanti.
2.3.5 - Variazioni di assetto mediante verricelli sono ammessi.
2.3.6 - Nessuna limitazione al numero di canali usati su un veicolo.
2.3.7 - Sistemi di articolazione interconnessa non controllati dal pilota sono ammessi (per esempio il sistema dello scorpion 1:1)
2.3.8 - Sistemi di articolazione forzata controllati dal pilota con uso di idraulica o altro sono ammessi

Anche il regolamento americano non specifica come, per nostra interpretazione se la carreggiata si misura in ordine di marcia (appoggiato su una superficie piana) anche il passo è da misurarsi in egual modo.

vedi punto 3.2.1.

https://docs.google.com/document/d/1u_p4et...U3Pc/edit?pli=1

devo rettificare quanto scritto tempo fa, scritto sulla base del regolamento 2012 americano dove non veniva citata nessuna specifica su come misurare i modelli, ora nel regolamento 2013 anche loro come per le ultime gare del campionato WAC la dimensione massima (passo) dei modelli non ha più la tolleranza e la misurazione si intende come massimo 320mm da misurarsi sia in assetto di marcia che nella massima e minima estensione.
 
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Gdoffroad
view post Posted on 11/3/2014, 18:52




Scusate la domanda ma io ho il reptile e come pennellature laterali ha due finestrini vanno bene o devono ricordare una portiera cioè in basso?grazie scusate per la domanda un po' stupida
 
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murali
view post Posted on 11/3/2014, 20:32




Sicuramente vanno bene così, io non li ho montati ma penso che in una gara oltreoceano sarebbero richiesti...
 
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the lizard
view post Posted on 11/3/2014, 21:20




domanda tutt'altro che stupida Gd! murali ha ragione, i "finestrini" ,come richiesto dal regolamento fungono da pannelli laterali, . Ma non sono obbligatori solo oltre oceano! :re:
 
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Gdoffroad
view post Posted on 11/3/2014, 21:31




Grazie lizard infatti leggendo il regolamento e obbligatorio, un altra domanda stupida i pannelli devono essere verniciati o l importante e che ci sono?grazie per la pazienza perché quest anno vorrei provare a fare una gara e non vorrei che per un pannelli o del piffero non vengo ammesso

Edited by Gdoffroad - 11/3/2014, 21:45
 
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the lizard
view post Posted on 11/3/2014, 21:44




si infatti, come si puo vedere nella sezione regolamento a partire da quest'anno ci siamo unificati anche noi al resto del mondo e abbiamo introdotto misure telaio, pannelli ecc ecc... :)
 
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the lizard
view post Posted on 28/5/2014, 12:42




visto all'ultima gara parecchi, me compreso, hanno dimostrato di non aver ancora assimilato parti del regolamento ho pensato che, per chi conosce un minimo l'inglese, possa essere utile questo test di autovalutazione sul regolamento USRCCA. oltre che ad imparare regole e penalità, puo venire utile anche per apprendere qualche termine specifico utile nel comunicare sulle rocce con i nostri amici svizzeri.

USRCCA JUDGES TEST

ditemi la vostra, se vi sembra utile, magari vedo di tradurre le domande e farne una versione più potabile per tutti in italiano :D
 
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lorecrw
view post Posted on 28/5/2014, 21:50




sicuramente interessante....a capirci qualcosa in più :blink: :blink:
 
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the lizard
view post Posted on 30/5/2014, 14:51




dai lore, che GOOGLE TRANSLATE sia cone te :pret: :lol:
copia, incolla, copia, incolla... :D

a parte gli scherzi, appena ho un attimo vedo se e fattibile e quanto ci vuole a crearne una versione in italiano :)
 
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18 replies since 16/11/2012, 16:25   309 views
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