West Alps Crawlers

Scalerino

« Older   Newer »
  Share  
Speedyspirit
view post Posted on 8/11/2011, 20:39




se sono giallognoli come mi pare di vedere in foto io suppongo che siano di ottone... pesanti e facili da "modellare"

altrimenti l'unico materiale pesante degno di essere lavorato è di acciaio... ma sono anche dell'idea che non è proprio una bazzecola forare tornire l'acciaio... se è acciaio si è sbattuto non poco

inoltre c'è da dire che l'ottone ha un peso specifico maggiore dell'acciaio quindi la stessa massa di ottone pesa più di una massa equivalente di acciaio

e con questo la lezione è finita... potete pure andare!

lookaround
 
Top
tona
view post Posted on 9/11/2011, 08:42




Lupo Spirit!!! tutto giusto infatti sono in ottone... li ho fatti esterno 11 ed interno 5,4.
Gli ammo + li inclini e + si ammorbidiscono , ho molle uguali all'anteriore ed al posteriore ma il post lo preferisco + morbido, che segua maggiormente il terreno rispetto all'anteriore....
 
Top
tortiantonio
view post Posted on 9/11/2011, 14:13




vedo ora gli upgrade dello scalerino "un c...o", bella Tona! anche le luci, l'hai provato con i pesi all'interno del ponte?
 
Top
Speedyspirit
view post Posted on 9/11/2011, 14:24




CITAZIONE (tona @ 9/11/2011, 08:42) 
Lupo Spirit!!! tutto giusto infatti sono in ottone... li ho fatti esterno 11 ed interno 5,4.
Gli ammo + li inclini e + si ammorbidiscono , ho molle uguali all'anteriore ed al posteriore ma il post lo preferisco + morbido, che segua maggiormente il terreno rispetto all'anteriore....

non capisco come gli ammo più li inclini e più si ammorbidiscono... :huh:
 
Top
tona
view post Posted on 9/11/2011, 15:15




Per capire come mai si ammorbidiscono immagina di ancorare gli ammo negli stassi fulcri dei link inferiori sia sul telaio che sul ponte, così facendo non avresti escursione dell'ammo e sarebbe come non averliquindi con il ponte libero. Al contrario avendoli perfettamente ortogonali all'attacco del ponte lavorano con la forza che senti quando provi ad estrarli a mano... O almeno credo... anche sulle turing che utilizzi hai la possibilità di fare questa variazione anche se qui vai a lavorare chiudendoli uno verso l'altro...
Qualche lupo sa qualche cosa in più???
 
Top
boggiopaolo
view post Posted on 11/11/2011, 19:21




e bravo tona dall vivo è molto pi bello :wub: :wub:
 
Top
"Ventoneicapelli"
view post Posted on 11/11/2011, 21:58




CITAZIONE (boggiopaolo @ 11/11/2011, 19:21) 
e bravo tona dall vivo è molto pi bello :wub: :wub:

L'ho visto questa sera all'aperitivo, davvero uno spettacolo....
 
Top
tona
view post Posted on 3/5/2012, 19:03




Ho finalmente trovato qualche ora per mettere la nuova carrozza al mezzo, la strada per terminarlo è ancora lunga ma intanto ci dò!!!
qui il pezzo forte appena ritirato:

Photobucket

poi ho tagliato la carrozza ed ho presentato il tutto...

Photobucket

Photobucket

Oggi siamo qui

www.youtube.com/watch?v=o5m1EoGXtco

c'è ancora moltissimo da fare tra piegare,saldare e verniciare ma la strada sembra quella buona per tirar fuori un bel mezzo...
 
Top
Speedyspirit
view post Posted on 3/5/2012, 21:48




mooolto bello... tra poco vedrete il mio Jill in new version ;)
 
Top
tortiantonio
view post Posted on 3/5/2012, 21:53





bello anche il cage che si vede nel video, ma riesci a saldarlo a tig?

ma quella Axial ripsaw solitaria che fà ?!?
 
Top
truppo
view post Posted on 3/5/2012, 22:14




NGULO fratè... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: strabello :wub:
 
Top
tona
view post Posted on 3/5/2012, 22:15




Saldo a cannello, ci provo...
per le gomme non so ancora cosa montrò, la solitariaria è una prova, la curiosità di vedere come vanno c'è, poi vediamo...
 
Top
kikkoACE
view post Posted on 4/5/2012, 05:54




Tona, sei da nobel.
Favoloso!!!!!
 
Top
tona
view post Posted on 15/5/2012, 18:18




ieri sera il buon Fabbry mi ha portato il telaio dopo la sabbiatura per rimuovere le icrostazioni della saldatura, oggi ho ripresentato il tutto...

Photobucket



Photobucket


Photobucket


Photobucket

C'è ancora un sacco da fare ma mi sto divertendo...
Chi ha lavoti in coda porti pasiensa :D :woot: :D
 
Top
tortiantonio
view post Posted on 15/5/2012, 20:18





bella Tona mi piace di bestia

la tranny come la chiudi?

la battery và davanti ?
 
Top
62 replies since 24/10/2011, 12:32   932 views
  Share